Scegliere le cartelle di OneDrive da sincronizzare con il computer
Se non si vogliono sincronizzare tutte le cartelle in OneDrive con il computer, è possibile specificare le cartelle specifiche da sincronizzare.
Note:
- È possibile scegliere le cartelle da sincronizzare solo se si usa il nuovo client di sincronizzazione di OneDrive.
Windows
- Aprire le impostazioni di OneDrive, selezionando l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, e quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive, quindi Impostazioni.
- Passare alla scheda Account.
- Selezionare Scegli cartelle.
Nella finestra di dialogo Sincronizza i file di OneDrive in questo PC deselezionare le cartelle che non si vogliono sincronizzare con il computer e scegliere OK.
Nota: Non è possibile aggiungere cartelle che non sono di OneDrive, ad esempio C: e D:.
Note:
- Se si deseleziona una cartella che si sta sincronizzando con il computer, la cartella verrà rimossa dal computer. La cartella con il suo contenuto sarà ancora disponibile online.
- Le impostazioni di sincronizzazione che si scelgono sono specifiche di ogni computer, a meno che non si sincronizzi tutto ovunque. Inoltre, se si selezionano cartelle in due computer e si crea una nuova cartella nel computer A da sincronizzare con il computer B, sarà necessario passare al computer B e selezionarvi la nuova cartella.
Mac
- Fare clic sull'icona a forma di nuvola di OneDrive nella barra dei menu, fare clic sui tre puntini per aprire il menu e selezionare Preferenze.
- Passare alla scheda Account.
- Selezionare Scegli cartelle.
Nella finestra di dialogo Sincronizza i file di OneDrive deselezionare le cartelle che non si vogliono sincronizzare con il computer e scegliere OK.
Nota: Non è possibile aggiungere cartelle che non sono di OneDrive, ad esempio C: e D:.
Note:
- Se si deseleziona una cartella che si sta sincronizzando con il computer, la cartella verrà rimossa dal computer. La cartella con il suo contenuto sarà ancora disponibile online.
- Le impostazioni di sincronizzazione che si scelgono sono specifiche di ogni computer, a meno che non si sincronizzi tutto ovunque. Inoltre, se si selezionano cartelle in due computer e si crea una nuova cartella nel computer A da sincronizzare con il computer B, sarà necessario passare al computer B e selezionarvi la nuova cartella.