Scollegare e ricollegare OneDrive
Riconfigurando OneDrive scollegando e ricollegando il computer a OneDrive è possibile risolvere alcuni problemi di sincronizzazione. È anche possibile eseguire questa procedura per spostare il OneDrive in una nuova posizione, ad esempio un'unità disco esterna.
Windows:
Come riconfigurare o spostare la cartella OneDrive
- Aprire le impostazioni di OneDrive, selezionando l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, e quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive, quindi Impostazioni.
- Passare alla scheda Account.
- Fare clic su Scollega questo PC.
Chiudere OneDrive e seguire i passaggi seguenti:
- Premere il tasto WINDOWS + R per aprire la finestra Esegui.
- Immettere il percorso %localappdata%\Microsoft\OneDrive\settings e selezionare OK.
- Eliminare il file PreSignInSettingsConfig.json.
- Premere il tasto WINDOWS e digitare OneDrive.
- Selezionare l'app OneDrive e accedere quando richiesto.
Esegui di nuovo l'accesso:
- Quando accedi, OneDrive ti chiederà di verificare l'esistenza di una cartella: seleziona Usa questa cartella.
- OneDrive ora sincronizzerà di nuovo i file e le cartelle nel computer. OneDrive non scaricherà tutti i file (solo i segnaposto per risparmiare spazio, altre informazioni), ma l'operazione richiederà ancora del tempo.
- Se i problemi di sincronizzazione OneDrive persistono, provare a reimpostare OneDrive.
- Una volta sincronizzati di nuovo i file, puoi pulire la visualizzazione Cartelle del computer e scegliere le cartelle da sincronizzare con il PC.
MacOS:
Come riconfigurare o spostare la cartella OneDrive
- Aprire le impostazioni di OneDrive, selezionando l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, e quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive, quindi Impostazioni.
- Passare alla scheda Account.
- Fare clic su Scollega questo PC.
Chiudere la OneDrive e seguire i passaggi seguenti:
- Aprire l'app Accesso Portachiavi sul Mac. Se i portachiavi non sono visibili, scegliere Finestra > Accesso Portachiavi.
- Selezionare un portachiavi nell'elenco Portachiavi.
- Scegliere File > Elimina portachiavi [OneDrive/Office/MS].
- Fare clic su Elimina riferimenti.
- Aprire OneDrive.
- Quando accedi, OneDrive ti chiederà di verificare l'esistenza di una cartella: seleziona Usa questa cartella.
- OneDrive ora sincronizzerà di nuovo i file e le cartelle nel computer. OneDrive non scaricherà tutti i file, ma l'operazione richiederà ancora del tempo.
- Se i problemi di sincronizzazione OneDrive persistono, provare a reimpostare OneDrive.
Una volta sincronizzati di nuovo i file, puoi pulire la visualizzazione Cartelle del computer e scegliere le cartelle da sincronizzare con il PC.