Aggiungere immagini o allegare file in Outlook per Windows

21 dicembre 2023 di
Cristian Barzizza

Aggiungere immagini o allegare file in Outlook per Windows 

È facile allegare immagini, file e altri elementi ai messaggi di Outlook. Outlook tiene traccia dei documenti usati di recente e del percorso di archiviazione nel computer o di salvataggio in OneDrive (solo cloud). Indipendentemente dalla posizione di archiviazione, Outlook consente di scegliere rapidamente se inviare il documento come allegato tradizionale o caricarlo in OneDrive e condividere un collegamento al file. È anche possibile impostare le autorizzazioni per qualsiasi file inviato da OneDrive che consente ai destinatari del messaggio di visualizzarli, modificarli o condividerli con altri. 

 

Importante: I passaggi possono essere diversi tra il nuovo e il classico Outlook per Windows. Per determinare quale versione di Outlook è in uso, verifica se nel menu (sopra la barra multifunzione) è presente un'opzione File. Se l'opzione File non è disponibile, segui la procedura nella scheda Nuovo Outlook. Se nel menu viene visualizzato File, seleziona la scheda per Outlook classico. 

 

Allegare un file a un messaggio di posta elettronica  

Nuovo Outlook tiene traccia dei file a cui si è lavorato di recente e li suggerisce ogni volta che si decide di allegare un file a un messaggio di posta elettronica. Alcuni tipi di file non possono essere inviati o ricevuti.   

  1. In un nuovo messaggio, una risposta o un messaggio inoltrato selezionare Allega file dalla barra multifunzione Messaggio o Inserisci.  

   2. Selezionare il file da una delle posizioni seguenti:  

  • File suggeriti  
    I tre file cloud più recenti a cui hai lavorato verranno visualizzati qui. Questi file possono trovarsi in OneDrive, SharePoint o in un'altra raccolta documenti online. Selezionare un file da allegare al messaggio di posta elettronica.  
  • Onedrive  
    Le posizioni includono OneDrive, siti di SharePoint o provider di archiviazione cloud di terze parti connessi. Selezionare una delle posizioni per aprire una nuova finestra e quindi selezionare l'allegato.  
  • Sfoglia  
    Questo computer Apre una finestra Esplora file in cui è possibile scegliere un file dal computer.  

   3. Se si seleziona un file nel computer locale o nella raccolta documenti del gruppo, al messaggio di posta elettronica viene allegata una copia del file. Se si seleziona invece un file di OneDrive o SharePoint, vengono fornite informazioni e opzioni di autorizzazione aggiuntive.   

   4. Inviare un collegamento o una copia: l'invio di un collegamento al file di OneDrive o SharePoint mantiene ridotte le dimensioni del messaggio di posta elettronica. Se si sceglie di inviare una copia del file, l'intero file viene allegato al messaggio di posta elettronica, come avviene quando si seleziona un file nel computer. Se si sceglie di inviare un collegamento al file, è anche possibile impostare le autorizzazioni per il file.  

   5. Per impostazione predefinita, se ci si trova in un ambiente aziendale, tutti gli utenti all'interno dell'organizzazione possono modificare il file collegato. Per modificare queste autorizzazioni, selezionare la freccia a destra del nome dell'allegato per visualizzare un menu a discesa con diverse opzioni di autorizzazione.  
  
  

  • L'organizzazione può modificare: se si vuole consentire a tutti gli utenti dell'organizzazione di modificare il file. Potranno anche condividere l'elemento con altri utenti.  
  • L'organizzazione può visualizzare: se si vuole che tutti gli utenti dell'organizzazione possano leggere il file, ma non modificarlo. Non potranno condividere l'elemento con altri.  
  • I destinatari possono modificare: se si vuole consentire solo ai destinatari del messaggio di modificare il file. Potranno anche condividere l'elemento con altri utenti.  
  • I destinatari possono visualizzare: se si vuole consentire solo ai destinatari del messaggio di leggere, ma non modificare, il file. Non potranno modificare o condividere il file con altri utenti.  
      
        

   6. Se nuovo Outlook rileva che i destinatari non saranno in grado di visualizzare il file, ad esempio se è archiviato in un sito di SharePoint accessibile solo all'utente, il collegamento verrà evidenziato in rosso con un'icona di avviso accanto. Selezionare Gestisci accesso per risolvere il messaggio di avviso. È anche possibile gestire le autorizzazioni selezionando la freccia.  

Nota: Se si allega un file come copia, le modifiche apportate dal destinatario non verranno sincronizzate con la versione del file in OneDrive o in SharePoint.  

Avviso sugli allegati dimenticati   

Se si menziona un allegato nel messaggio di posta elettronica ma non lo si include prima di inviare il messaggio, nuovo Outlook visualizza un avviso relativo all'allegato dimenticato. Si potrà quindi decidere di aggiungere l’allegato o di inviare il messaggio senza.  

  

Questa funzionalità è disponibile solo per il testo di posta elettronica formattato in inglese (Stati Uniti) ed è indipendente dalla lingua usata per nuovo Outlook. Ad esempio, se si usa una versione spagnola di nuovo Outlook e gli strumenti di correzione per l'inglese (Stati Uniti), è possibile creare un messaggio di posta elettronica con testo formattato in inglese (Stati Uniti). Se si menziona un allegato nel messaggio ma non se ne allega uno, nuovo Outlook visualizza un avviso relativo all'allegato dimenticato.  

  

Caricare un file salvato localmente in OneDrive  

Quando si allega un documento salvato nel computer e non in una posizione online, si può anche scegliere di caricare il documento in OneDrive prima di inviare il messaggio di posta elettronica. Caricare l'allegato semplifica la collaborazione. Si può essere certi che tutti gli utenti collaborino alla stessa (e più recente) versione del file. Si può anche scegliere di caricare in OneDrive se il file è troppo grande per essere condiviso come allegato tradizionale.  

  1. Sulla barra multifunzione seleziona Allega file, quindi Esplora questo PC e scegli il file da allegare.  
  2. Nel messaggio di posta elettronica selezionare la freccia rivolta verso il basso accanto all'allegato.  
  3. Scegliere Carica in OneDrive e quindi selezionare la posizione desiderata per il file.  
      
      

Nota: Potrebbero essere disponibili opzioni come il percorso di OneDrive per l'account aziendale, il percorso di OneDrive per l'account personale e le raccolte documenti per i diversi gruppi a cui l'utente appartiene.  

   4. Il file verrà quindi visualizzato come collegamento descrittivo. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento per allegare una copia, modificare le autorizzazioni o impostare l'URL completo.  

  5. Per modificare queste autorizzazioni, selezionare la freccia a destra del nome dell'allegato per visualizzare un menu a discesa con diverse opzioni di autorizzazione.  

  

Inserire un'immagine nel corpo di un messaggio di posta elettronica  

Quando si inviano immagini, è possibile allegare l'immagine al messaggio di posta elettronica o inserire l'immagine nel corpo del messaggio. Per inserire un'immagine che viene visualizzata nel corpo del messaggio di posta elettronica, seguire questa procedura:  

  1. Posizionare il cursore nel punto in cui si vuole inserire l'immagine nel messaggio.  
  2. Sulla barra multifunzione selezionare Inserisci, quindi Immagini.  
  3. Cercare nel computer o nei percorsi di file online l'immagine da inserire. Seleziona l'immagine, quindi apri.  
  4. Per ridimensionare l'immagine, trascinare i punti di ridimensionamento da uno dei quattro angoli verso il centro dell'immagine o lontano dal centro.  

  

Allegare un elemento di posta elettronica a un messaggio di posta elettronica  

Allegare un elemento di posta elettronica a un messaggio di posta elettronica  

Le informazioni del calendario allegate a un messaggio di posta elettronica non sono supportate nel nuovo Outlook per Windows. È possibile condividere o pubblicare il calendario oppure creare un sondaggio di pianificazione per una pianificazione più semplice delle riunioni.  

Nota: Per condividere i contatti, è necessario esportarli in .csv file e allegarli come file.  

Risolvere i problemi relativi agli allegati  

  1. Perché non è possibile allegare un file? Outlook informa che il file non è sicuro. Nuovo Outlook blocca numerosi tipi di file che possono diffondere virus informatici. Per inviare un file che nuovo Outlook identifica come non sicuro, comprimere prima il file, quindi allegare il file compresso. Per comprimere un file, passare alla cartella del computer o nel cloud contenente il file, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e scegliere Invia a Cartella compressa. Dovrebbe quindi essere possibile inviare il file compresso.   
  2. Perché gli allegati vengono visualizzati nel corpo del messaggio e non sotto la riga dell'oggetto? Nuovo Outlook consente di inviare messaggi di posta elettronica in tre formati: HTML, testo normale e RTF. Se si usa il formato RTF, i file allegati vengono visualizzati nel corpo del messaggio. È possibile verificare il formato del messaggio osservando la barra del titolo del messaggio.  
  3. Perché i collegamenti descrittivi vengono visualizzati come copia?  
    I collegamenti intuitivi sono disponibili solo per i messaggi di posta elettronica in formato HTML. Se si prova a caricare un allegato in formato RTF o testo normale, verrà aggiunto come copia. Se si usa il formato RTF( Rich Text Format), tutti i file allegati verranno visualizzati come copia nel corpo del messaggio. Se si usa Testo normale, i file allegati verranno visualizzati sotto la riga dell'oggetto.  
  4. L'opzione Inserisci > Immagini non è disponibile. Se non è possibile selezionare Immagini nella scheda Inserisci della barra multifunzione, il messaggio è probabilmente in formato testo normale. Cambiare il formato del messaggio in HTML o RTF per inserire le immagini. È possibile verificare il formato del messaggio osservando la barra del titolo del messaggio.  
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