Aggiungere una dichiarazione di non responsabilita

Come aggiungere un Disclaimer alle mail in uscita
31 ottobre 2024 di
Synsphere Italia
  1. Nell'interfaccia di amministrazione di Exchange in https://admin.exchange.microsoft.com passare a Regoleflusso > di posta. In alternativa, per passare direttamente alla pagina Regole , usare https://admin.exchange.microsoft.com/#/transportrules.
  2. Nella pagina Regole selezionare Aggiungi una regola e quindi selezionare Applica dichiarazioni di non responsabilità.

  1. Nella creazione guidata nuova regola visualizzata configurare le impostazioni seguenti nella pagina Imposta condizioni regola :
    • Nome: immettere un nome univoco per la regola.
    • Applicare questa regola se: selezionare le condizioni che identificano i messaggi che ricevono la dichiarazione di non responsabilità. Ad esempio:
      • Il destinatario>è esterno/interno
      • Nel riquadro a comparsa Selezionare la posizione del destinatario visualizzata selezionare Esterno all'organizzazione e quindi fare clic su Salva.
      In alternativa, se si vuole applicare questa regola a ogni messaggio che entra o esce dall'organizzazione, selezionare Applica a tutti i messaggi dall'elenco a discesa Applica questa regola se .
    • Eseguire le operazioni seguenti: Verificare che sia selezionata l'opzione Applica una dichiarazione di non responsabilità al messaggio e aggiungere una dichiarazione di non responsabilità . Se si preferisce inserire il testo della dichiarazione di non responsabilità nella parte superiore del messaggio, selezionare anteporre una dichiarazione di non responsabilità .
      • Selezionare il collegamento Invio testo per immettere il testo della dichiarazione di non responsabilità e selezionare Salva.
        Il testo della dichiarazione di non responsabilità può includere tag HTML e tag CSS incorporati. È possibile aggiungere immagini utilizzando il tag IMG. Il testo della dichiarazione di non responsabilità supporta anche i token seguenti che usano i valori del mittente:
        • %%City%%
        • %%Company%%
        • %%CountryOrRegion%%
        • %%Department%%
        • %%DisplayName%%
        • %%Fax%%
        • %%FirstName%%
        • %%HomePhone%%
        • %%Initials%%
        • %%LastName%%
        • %%Manager%%
        • %%MobilePhone%%
        • %%Notes%%
        • %%Office%%
        • %%Pager%%
        • %%Phone%%
        • %%PostalCode%%
        • %%PostOfficeBox%%
        • %%StateOrProvince%%
        • %%StreetAddress%%
        • %%Title%%
        • %%UserPrincipalName%%
        • %%WindowsEmailAddress%%
      • Selezionare il collegamento Seleziona un collegamento per immettere l'azione di fallback se non è possibile inserire la dichiarazione di non responsabilità nel messaggio.
      • Nella pagina specifica azione di fallback scegliere un valore dall'elenco a discesa e quindi selezionare Salva.

    Suggerimento
    Vedere la sezione Opzioni di fallback per le regole di dichiarazione di non responsabilità in questo articolo per spiegazioni e informazioni importanti sulle azioni di fallback.

    • Tranne se: per aggiungere un'eccezione che impedisce l'aggiunta di più dichiarazioni di non responsabilità in una conversazione di posta elettronica, configurare le impostazioni seguenti:
      • Selezionare L'oggetto o il corpo e il soggetto o il corpo corrispondono a questi modelli di testo.
      • Nel riquadro a comparsa Specificare parole o frasi che si apre immettere le parole o le frasi nella dichiarazione di non responsabilità, selezionare Aggiungi e quindi selezionare Salva.
    Al termine dell'operazione, fai clic su Avanti.
  2. Nella pagina Imposta impostazioni regola configurare le impostazioni seguenti:
    • Modalità regola: lasciare selezionato il valore predefinito Imponi per attivare immediatamente la regola oppure selezionare Test senza suggerimenti per i criteri per registrare i risultati senza aggiungere effettivamente la dichiarazione di non responsabilità ai messaggi.
    • Gravità: assegnare il livello di gravità visualizzato nel log dei messaggi. I valori validi sono:
      • Basso
      • Medio
      • High
      • Controllo non
      • Non specificato
    • Attivare questa regola e Disattivare questa regola su: facoltativamente, selezionare un intervallo di data e ora quando la regola è attiva.
    • Interrompere l'elaborazione di altre regole: facoltativamente, interrompere l'applicazione di altre regole a un messaggio dopo che la regola di dichiarazione di non responsabilità elabora il messaggio.
    • Rinviare il messaggio se l'elaborazione delle regole non viene completata: facoltativamente, rinviare il messaggio se la regola non è in grado di elaborare il messaggio.
    • Corrispondenza dell'indirizzo mittente nel messaggio: Selezionare uno dei valori seguenti:
      • Intestazione: vengono esaminate solo le intestazioni dei messaggi. Questo valore è il valore predefinito.
      • Busta: viene esaminata solo la busta del messaggio SMTP.
      • Intestazione o busta: vengono esaminate sia le intestazioni del messaggio che la busta del messaggio SMTP.
    • Commenti: facoltativamente, immettere commenti per descrivere la regola.
    Al termine dell'operazione, fai clic su Avanti.
  3. Nella pagina Rivedi e termina esaminare le impostazioni della regola e quindi selezionare Fine.


Condividi articolo