Aprire o importare elementi da un file di dati di Outlook (.ost)

Aprire o importare elementi da un file di dati di Outlook (.ost) 

Microsoft Outlook 2010 non supporta l'apertura o l'importazione manuale di elementi da un file di dati di Outlook offline (.ost). 

Nota: Per impostazione predefinita, quando si aggiunge un account che usa un file di dati di Outlook offline (con estensione ost), il file viene creato automaticamente e i dati vengono scaricati dal server. Inoltre, se si specifica un nuovo percorso della cartella per il file di dati di Outlook offline (con estensione ost), viene automaticamente creato un nuovo file. Anche se non è necessario, è possibile spostare manualmente il file esistente nella nuova cartella per evitare il tempo di download necessario per ricreare il file.  

I file di dati di Outlook (con estensione ost) vengono utilizzati quando si dispone di un account Exchange e si desidera lavorare offline oppure utilizzare la Modalità cache predefinita. Questo tipo di file di dati viene usato anche per gli account configurati con Outlook Connector per Outlook.com (in precedenza Hotmail). I file di dati di Outlook (con estensione ost) sono sempre copie di elementi salvati in un server di posta elettronica e non è necessario eseguirne il backup come file di dati di Outlook (con estensione pst). 

Ricreare un file di dati di Outlook offline (OST) 

I file di dati di Outlook offline (OST) sono copie delle informazioni di Exchange. Non è necessario eseguire un backup di questo file. È possibile creare una nuova copia in qualsiasi momento. 

  1. Uscire da Outlook. 

   2. Nel Pannello di controllo fare clic oppure doppio clic su Posta elettronica. 

Dove si trova Posta elettronica nel Pannello di controllo? 

La posizione dell'icona Posta elettronica nel Pannello di controllo dipende dalla versione del sistema operativo Microsoft Windows, dalla visualizzazione selezionata per il Pannello di controllo e dalla versione, a 32 o 64 bit, del sistema operativo o di Outlook 2010 installata. 

Il modo più semplice per individuare Posta elettronica consiste nell'aprire il Pannello di controllo in Windows e quindi digitare Posta elettronica nella casella Cerca nella parte superiore della finestra. Nel Pannello di controllo in Windows XP digitare Posta elettronica nella casella Indirizzo. 
  

Nota: L'icona Posta elettronica viene visualizzata dopo il primo avvio di Outlook. 

Nella barra del titolo della finestra di dialogo Impostazioni di posta viene visualizzato il nome del profilo attualmente in uso. Per selezionare un profilo diverso, fare clic su Mostra profili, selezionare il nome del profilo e quindi fare clic su Proprietà. 

   3. Nella scheda Posta elettronica selezionare l'account di Exchange e quindi fare clic su Cambia. 

   4. Deselezionare la casella di controllo Usa modalità cache. 

   5. Fare clic su Altre impostazioni. 

   6. Nella scheda Avanzate fare clic su Impostazioni file delle cartelle offline. 

   7. Fare clic su Disattiva uso offline e quindi su Sì nella finestra di dialogo visualizzata. 

Nota: Se il pulsante Disattiva uso offline non è attivo, significa che la casella di controllo Usa modalità cache non è stata deselezionata al passaggio 4. È necessario deselezionare questa casella di controllo. 

   8. Fare di nuovo clic su Impostazioni file delle cartelle offline. 

   9. Fare clic su OK. 

  10. Nella finestra di dialogo visualizzata fare clic su Sì. 

  11. In Impostazioni modalità cache selezionare la casella di controllo Usa modalità cache. 

  12. Fare clic su OK, su Avanti e quindi su Fine. 

  13. Nelle finestre di dialogo Impostazioni account e Configurazione della posta fare clic su Chiudi. 


Trovare e spostare i file dati di Outlook da un computer a un altro