Attivare o disattivare gli avvisi per il desktop
Un avviso per il desktop è una notifica che viene visualizzata sul desktop quando si riceve un nuovo messaggio di posta elettronica, una convocazione riunione o una richiesta di attività. Gli avvisi per il desktop sono attivati per impostazione predefinita.
Le informazioni visualizzate in un avviso per il desktop variano a seconda dell'elemento che si riceve nella Posta in arrivo.
- Messaggio di posta elettronica
Visualizza il nome del mittente, l'oggetto e le prime due righe del messaggio. Un avviso per il desktop non visualizza il contenuto di un messaggio crittografato o con firma digitale. Per visualizzare il messaggio, è necessario aprirlo. - Convocazione riunione
Visualizza il mittente, l'oggetto, la data, l'ora e il luogo della riunione. - Richiesta di attività
Visualizza il mittente, l'oggetto e la data di inizio dell'attività assegnata.
Attivare o disattivare gli avvisi
Suggerimento: Per prolungare la visualizzazione di un avviso per il desktop in modo da avere più tempo per leggerlo, posizionare il puntatore sull'avviso prima che scompaia.
- Selezionare File > Opzioni > Posta.
- In Arrivo di messaggi selezionare o deselezionare la casella di controllo Visualizza un avviso per il desktop e quindi scegliere OK.
Nota: Per attivare o disattivare altre notifiche come la riproduzione di un suono, la modifica del puntatore del mouse o la visualizzazione di un'icona a forma di busta sulla barra delle applicazioni, selezionare o deselezionare le rispettive caselle di controllo.
Quando gli avvisi per il desktop non vengono visualizzati
Gli avvisi per il desktop non vengono visualizzati durante la sincronizzazione iniziale di un account di posta elettronica o quando si richiede un'azione di invio/ricezione manuale.
Potrebbero inoltre non essere visualizzati quando si usano regole per i messaggi e un nuovo messaggio viene spostato all'esterno della posta in arrivo dell'account predefinito.