Correggere gli errori che causano il blocco dei messaggi nella Posta in uscita
Quando un messaggio rimane bloccato nella Posta in uscita, l'errore dipende molto probabilmente da un allegato di grandi dimensioni.
Fare clic su Invia/Ricevi >Offline.
Nel riquadro di spostamento fare clic su Posta in uscita.
Da qui, è possibile:
Eliminare il messaggio. Basta selezionarlo e premere CANC.
Trascinare il messaggio nella cartella Bozze, fare doppio clic per aprirlo ed eliminare l'allegato selezionandolo e premendo CANC.
- Se viene visualizzato un messaggio di errore che informa che Outlook sta provando a trasmettere il messaggio, chiudere Outlook. La chiusura del programma può richiedere qualche secondo.
Suggerimento: Se Outlook non si chiude, premere CTRL+ALT+CANC e fare clic su Avvia Gestione attività. In Gestione attività fare clic sulla scheda Processi, scorrere verso il basso fino a outlook.exe e fare clic su Termina processo.
Dopo la chiusura di Outlook, avviarlo nuovamente e ripetere i passaggi 2 e 3.
Dopo aver rimosso l'allegato, fare clic su Invia/Ricevi > Offline per deselezionare il pulsante e riprendere a lavorare online.
Suggerimento: I messaggi si bloccano anche nella posta in uscita quando si fa clic su Invia, ma non si è connessi. Fare clic su Invia/Ricevi e osservare il pulsante Offline. Se è blu, si è disconnessi. Fare clic su di esso per connettersi (il pulsante diventa bianco) e fare clic su Invia tutto.
Ulteriore assistenza
Se si verificano problemi con Outlook nell'ambito di un abbonamento a Microsoft 365 per le aziende, è possibile diagnosticare e risolvere diversi problemi comuni Outlook.
Per scaricare il programma di risoluzione degli errori di Outlook collegarsi al seguente link, premere sulla tab ‘Microsoft per le aziende’ e selezionare il download del programma suggerito nella prima casella visualizzata, Supporto tecnico Microsoft .