Eseguire ricerche e filtrare la posta elettronica
Prova
La ricerca è un potente strumento che consente di trovare messaggi di posta elettronica in qualsiasi posizione in Outlook.
Eseguire ricerche nella posta elettronica
- Selezionare la barra di ricerca sopra la barra multifunzione di Outlook.
- Digitare un nome, un oggetto o una frase inclusa nel messaggio da trovare. È possibile usare le virgolette intorno a una fase per cercare parole nell'ordine esatto specificato.
Perfezionare i risultati della ricerca
- Selezionare la barra di ricerca e digitare un nome o un oggetto.
- Selezionare un'opzione per limitare o ampliare la ricerca: Tutte le cassette postali, Cassetta postale corrente, Cartella corrente, Sottocartelle o Tutti gli elementi di Outlook.
- È anche possibile selezionare una categoria nel gruppo Perfeziona per filtrare ulteriormente i risultati della ricerca:
- Da mostra solo i risultati relativi a una persona specifica.
- Oggetto mostra solo i risultati basati sull'oggetto.
- Con allegati mostra solo i messaggi di posta elettronica che contengono allegati.
- Categorizzati mostra solo i risultati a cui è assegnata una categoria specifica.
- Inviato a cerca nei messaggi Inviati a me o con me in copia per conoscenza, Non inviati direttamente a me o Inviati un altro destinatario.
- Da leggere mostra solo i messaggi non letti.
- Contrassegnati mostra solo i messaggi contrassegnati dall'utente.
- Con priorità alta mostra solo i messaggi contrassegnati con priorità alta.
- Altro filtra i risultati in base a criteri più avanzati, come Cc o Riservatezza.
4. Selezionare Ricerche recenti per ripetere ricerche eseguite di recente.
Nota: Outlook salva solo la query delle ricerche recenti, non i risultati.
5. Per chiudere la scheda Cerca, selezionare Chiudi ricerca.