Verifica della firma digitale di un messaggio di posta elettronica
Quando qualcuno controlla l'identificativo per assicurarsi di essere quello che dici di essere, è importante che corrisponda alla foto di identificazione con il tuo volto. Allo stesso modo, quando si riceve un messaggio in Microsoft Outlook che contiene un firma digitale, è importante verificare che il firmatario sia quello che si pensa che sia la persona.
- Aprire il messaggio con firma digitale.
- Esaminare la riga di stato Firmato da per verificare l'indirizzo di posta elettronica della persona che ha firmato il messaggio. Non è sufficiente controllare l'indirizzo di posta elettronica nella riga Da, ma si vuole verificare chi ha effettivamente firmato il messaggio, non solo chi lo ha inviato.
Importante: Se l'indirizzo di posta elettronica nella riga Da non corrisponde all'indirizzo di posta elettronica nella riga di stato Firmato da, la riga Firmato da è quella da usare per determinare chi ha effettivamente inviato il messaggio.
3. Per verificare se la firma è valida, fare clic nella riga di stato Firmato da. Quindi, per visualizzare altre informazioni sulla firma digitale, fare clic su Dettagli.
Note:
- Se una firma digitale non è valida, possono verificarsi molte cause. Ad esempio, il nome del certificato del mittente potrebbe essere scaduto, potrebbe essere stato revocato dal Autorità di certificazione (CA) o il server che verifica il certificato potrebbe non essere disponibile. Informare il mittente del problema.
- Se un delegato ha inviato il messaggio per conto di un'altra persona, il nome del delegato viene elencato come mittente.