Visualizzare il calendario di Google Calendar in Outlook

Visualizzare il calendario di Google Calendar in Outlook 

Importando uno snapshot del calendario di Google Calendar in Outlook, è possibile visualizzarlo insieme ad altri calendari nella Outlook visualizzazione Calendario. Per mantenere aggiornato il calendario importato, sottoscrivere google calendar in Outlook. In caso contrario, l'unico modo per aggiornarlo sarà importare un altro snapshot più recente. Se non si prevede di usare più Google Calendar ma si vogliono mantenere gli eventi, è possibile importare il calendario di Google Calendar in Outlook in modo che tutti gli appuntamenti siano integrati in un'unica visualizzazione calendario di Outlook. 

Importante: I passaggi possono essere diversi tra il nuovo e il classico Outlook per Windows. Per determinare quale versione di Outlook è in uso, verifica se nel menu (sopra la barra multifunzione) è presente un'opzione File. Se l'opzione File non è disponibile, segui la procedura nella scheda Nuovo Outlook. Se nel menu viene visualizzato File, seleziona la scheda per Outlook classico. 

 

Nell'account di Google Calendar selezionare Calendari personali e scegliere i puntini di sospensione verticali (⋮) a destra del nome del calendario. 
 
 

  1. Seleziona Impostazioni e condivisione, scorri verso il basso fino a Integra calendario e nella casella Indirizzo segreto in formato iCal seleziona il pulsante Copia negli Appunti : 
     
     
  2. Passare al calendario di Outlook. 
  3. Sotto la griglia del calendario a sinistra, selezionare Aggiungi calendario, quindi selezionare Sottoscrivi dal Web. 
  4. Incollare l'URL copiato nella barra degli indirizzi, quindi selezionare Importa. 
  5. Incollare l'URL copiato nella barra degli indirizzi, quindi selezionare Importa. 

Eliminare un calendario