Accedere utilizzando la verifica in due passaggi o le info di sicurezza
Dopo aver configurato la verifica in due passaggi o le info di sicurezza, sarà possibile accedere al proprio account usando i seguenti metodi di verifica riportati qui sotto:
Accedere con una NOTIFICA DELL’APP di autenticazione nel dispositivo mobile.
Accedere al proprio account con il nome utente e la password.
Selezionare Approva dalla notifica di approvazione inviata al dispositivo mobile per riuscire ad accedere.
Accedere usando un CODICE APP di autenticazione nel dispositivo mobile.
Accedere al proprio account con il nome utente e la password.
Aprire l'app di autenticazione e digitare il codice generato casualmente nella casella Immetti codice per riuscire ad accedere all'account.
Accedere usando il tuo NUMERO DI TELEFONO.
Accedere al proprio account con il nome utente e la password.
Rispondere al telefono e inserire il codice che ci verrà dettato.
Accedere con un SMS.
Accedere al proprio account con il nome utente e la password.
Aprire il messaggio di testo e digitare il codice del messaggio di testo nella casella Immetti codice.
Accedere usando una chiave di sicurezza nella SCHERMATA DI BLOCCO.
Dopo aver registrato la chiave di sicurezza, selezionare l'immagine della chiave di sicurezza nella schermata di blocco di Windows 10.
Inserire la chiave di sicurezza nella porta USB del dispositivo e accedere a Windows con il PIN della chiave di sicurezza.
- Accedere usando una CHIAVE DI SICUREZZA e il Microsoft Edge browser.
- Dopo aver registrato la chiave di sicurezza, aprire il Microsoft Edge browser.
- Quando verrà richiesto di eseguire l'accesso, inserire la chiave di sicurezza nella porta USB del dispositivo e accedere a Windows con il PIN della chiave di sicurezza.
Accedere con un ALTRO METODO DI VERIFICA (in caso di errori).
Accedere normalmente al proprio account e quindi scegliere il collegamento Accedi in un altro modo nella pagina di verifica in due passaggi.
Note:
Se il collegamento Accedi in altro modo non è visualizzato, significa che non sono stati impostati altri metodi di verifica e che sarà necessario contattare l'amministratore per assistenza per accedere al proprio account.
Se viene visualizzato il collegamento Accedi in un altro modo, ma non sono ancora disponibili altri metodi di verifica, è necessario contattare l'amministratore per assistenza per l'accesso al proprio account.
Scegliere il metodo di verifica alternativo e continuare con il processo di verifica in due passaggi.
Dopo essere riusciti a ricollegarsi all’account, sarà possibile aggiornare i metodi di verifica.
Verifica della sicurezza e autenticazione di reimpostazione della password:
I metodi delle informazioni di sicurezza vengono usati sia per la verifica della sicurezza a due fattori che per la reimpostazione della password. Tuttavia, non tutti i metodi possono essere usati per entrambi.
Metodo | Usato per |
Authenticator app | Verifica a due fattori e autenticazione di reimpostazione della password. |
SMS | Verifica a due fattori e autenticazione di reimpostazione della password. |
Chiamate telefoniche | Verifica a due fattori e autenticazione di reimpostazione della password. |
Chiave di sicurezza | Verifica a due fattori e autenticazione di reimpostazione della password. |
Account di posta elettronica | Solo autenticazione di reimpostazione password. È necessario scegliere un metodo diverso per la verifica a due fattori. |
Domande sulla sicurezza | Solo autenticazione di reimpostazione password. È necessario scegliere un metodo diverso per la verifica a due fattori. |
Per ulteriori informazioni sull'accesso con l'app Microsoft Authenticator, si consiglia di consultare il modulo Installazione Authenticator.