Creare un team da un modello in Microsoft Teams
Oltre a creare nuovi team da zero o da gruppi o team esistenti, è anche possibile creare team dai modelli.
È possibile scegliere tra una raccolta di modelli in continua crescita che consente di configurare un team in modo semplice e rapido con canali, schede e app predefiniti che interagiscono per supportare il nuovo team.
Note:
- L'organizzazione può limitare chi può creare team. Se non è possibile creare un team o è necessario disattivare la creazione di team, rivolgersi all'amministratore.
- La creazione di team dai modelli non è attualmente supportata per i clienti di Government Cloud Community (GCC).
I modelli correnti includono la gestione dei progetti, la gestione degli eventi, i servizi al dettaglio, la collaborazione finanziaria, le comunicazioni governative, l'assistenza sanitaria e altro ancora, con altri modelli a venire. Gli amministratori possono anche creare modelli personalizzati per l'organizzazione.
- Come creare un nuovo team da un modello
1. Scegliere Teams sul lato sinistro dell'app, quindi selezionare Partecipa o crea un del team nella parte superiore dell'elenco dei team.
2. Selezionare Crea un team .
3. Verrà visualizzata la pagina Crea team con il modello Da come selezione predefinita.
4. Selezionare un modello per il nuovo team. Si supponga ad esempio di aver scelto il modello Gestisci un progetto :
5. Dopo aver esaminato l'elenco dei canali e delle app con cui inizierà il nuovo team (puoi personalizzare o modificare questi elementi in seguito), seleziona Usa questo modello.
6. Scegliere se creare un team privato o pubblico. Un team privato limita il contenuto e le conversazioni a un gruppo specifico di persone.
7. Assegna un nome al nuovo team, aggiungi una descrizione facoltativa, personalizza (rinomina) i canali forniti, se lo desideri, quindi seleziona Crea in basso. Verrà avviato il processo di creazione del team.