Gestire la coda di chiamata del supporto in Microsoft Teams

Gestire la coda di chiamata del supporto in Microsoft Teams

Se sei un agente della coda di chiamata e il tuo amministratore IT ha collegato la coda di chiamata del tuo team a un canale in Teams, puoi visualizzare, rispondere e collaborare alle chiamate di supporto direttamente in Teams 

Visualizzare la coda di chiamata 

  • Nel canale selezionare la scheda Chiamate. 

Vedrai la cronologia della coda di chiamata del tuo singolo agente e le anteprime dei messaggi vocali trascritti condivisi della coda di chiamata. 

L'elenco Agenti nell'angolo in basso a destra mostra gli altri utenti disponibili per le chiamate. 

 

Cambia la visualizzazione 

Passa dalla cronologia delle code di chiamata alla segreteria telefonica condivisa del team di supporto selezionando un'opzione nella parte superiore dello schermo. 

 

Restituire una chiamata 

  • Basta posizionare il puntatore sulla chiamata in coda e selezionare Chiama. 

Modificare la disponibilità 

Segnala agli altri agenti quando sei fuori servizio. 

  • In Agenti seleziona l'interruttore accanto al tuo nome per rimuovere te stesso dall'elenco. 

Nota: Attualmente la modifica può richiedere fino a due minuti. 

Collaborare con i membri del team 

Per supportare la collaborazione, tutte le consuete funzionalità di chiamata di Teams sono disponibili nella scheda Chiamate del canale. Ad esempio: 

  • Squillo simultaneo 
  • Aggiunta di un utente a una chiamata 
  • Trasferimento di chiamata 
  • Chiamata in attesa 
  • Trasferimento chiamate 
  • Unione delle chiamate 
  • Parcheggio di chiamata 

Sarà anche possibile scambiare messaggi di chat con i chiamanti interni nella finestra della coda di chiamata. 

Nota: Possono essere richieste fino a 24 ore prima che gli agenti aggiunti al canale compaiano nell'elenco della coda di chiamata.


Controllare la segreteria telefonica in Microsoft Teams