Informazioni sull'esperienza di chiamata in Microsoft Teams

21 dicembre 2023 di
Cristian Barzizza

Informazioni sull'esperienza di chiamata in Microsoft Teams

Le chiamate sono un modo rapido ed efficiente per connettersi in Teams e abbiamo introdotto un nuovo aspetto dell'esperienza di chiamata nell'app desktop Teams. Ecco un'analisi di cosa sapere nell'app Chiamate che combina i contatti, la segreteria telefonica e la cronologia delle chiamate. 

1. Effettuare una chiamata con un numero di telefono o un nome 

Se è abilitato un piano per chiamate, è possibile chiamare chiunque da Teams. Per comporre un numero da Teams, vai a Chiamate e dalla tastiera immetti il numero della persona che vuoi raggiungere. Quindi fare clic su Chiama . Per chiamare usando il nome di un utente, passare a Chiamate e nella casella di testo della tastiera digitare il nome del contatto. 

Per effettuare chiamate di gruppo, immettere più nomi e/o numeri nella tastiera del telefono e fare clic su Chiama

 

2. Visualizzare la cronologia delle chiamate e filtrare le chiamate in un nuovo modo 

Il registro chiamate si sposta al centro dell'esperienza di chiamata e mostra un elenco di chiamate passate (incluse le chiamate senza risposta). Per restituire una chiamata persa, passa il puntatore del mouse su un contatto dall'elenco della cronologia chiamate e seleziona Altre azioni > Richiama . Puoi anche chattare con quel contatto, aggiungerlo alla chiamata rapida e aggiungerlo ai tuoi contatti, tutto dal menu Altre azioni. 

 

Per rivedere un elenco delle chiamate perse, gli elenchi delle chiamate e la segreteria telefonica, seleziona tra i filtri disponibili nella parte superiore dell'elenco della cronologia chiamate. 

 

3. Accedere ai riepiloghi di chiamata rapida, contatti e segreteria telefonica in un'unica posizione 

I contatti di chiamata rapida vengono ora visualizzati a destra di Teams, insieme a tutti i contatti e i gruppi di chiamata che gestisci. I gruppi di contatti organizzano i membri del team per trovare o raggiungere determinate persone in base a un ruolo o a un team. Per aggiungere un contatto a un gruppo di chiamate, selezionare Altre azioni accanto al nome di un gruppo di contatti e scegliere Aggiungi contatto.  

 

Un altro strumento familiare per ottenere il massimo dalle chiamate è la segreteria telefonica. Esaminare i riepiloghi della segreteria telefonica e le trascrizioni dal lato destro di Teams e richiamare qualcuno dalla segreteria telefonica selezionando Altre azioni accanto al nome > Richiama dall'elenco della cronologia chiamate oppure facendo clic su Chiama sotto i dettagli del contatto. 

 

4. Gestire le impostazioni delle chiamate importanti in un nuovo menu 

Ora puoi gestire le impostazioni delle chiamate direttamente nell'esperienza di chiamata. Per modificare il dispositivo chiamante connesso, seleziona dal menu a discesa in basso a sinistra dell'esperienza di chiamata. È anche possibile gestire l'inoltro di chiamata e i gruppi di chiamate da questo menu di impostazioni rapide. 

  

Condividi articolo