Nascondere i nomi dei partecipanti nelle riunioni e nei webinar di Teams

Nascondere i nomi dei partecipanti nelle riunioni e nei webinar di Teams

Note:  

  • Nascondere i nomi dei partecipanti è disponibile nell'ambito del programma di anteprima pubblica e potrebbe subire ulteriori modifiche prima di essere rilasciato pubblicamente.  
  • Nascondere i nomi dei partecipanti è disponibile come parte di Teams Premium, una licenza di componente aggiuntivo che offre funzionalità aggiuntive per rendere le riunioni di Teams più personalizzate, intelligenti e sicure. Per accedere a Teams Premium, contattare l'amministratore IT. 

Nascondere i nomi dei partecipanti durante webinar o riunioni di Teams più grandi per proteggere le identità e la privacy. I partecipanti possono comunque partecipare in forma anonima a funzioni abilitate dall'organizzatore, come l'invio di messaggi in chat o l’alzare la mano.   

I nomi dei partecipanti possono essere visti da organizzatori, co-organizzatori e relatori. I nomi e i dettagli di organizzatori e relatori sono visibili a tutti. Se si imposta un utente come co-organizzatore o relatore durante la riunione, il suo nome verrà rivelato automaticamente. 

Nota: Nascondere i nomi dei partecipanti non è attualmente supportato nei gruppi di lavoro. 

  • Nascondere i nomi dei partecipanti 

È possibile scegliere se visualizzare o nascondere i nomi dei partecipanti prima dell'inizio della riunione o del webinar. Questa impostazione non può essere modificata dopo l'invio degli inviti o l'avvio della riunione. 

  • Nascondere i nomi in una riunione 
  1. Creare una nuova riunione o aprirne una imminente nel calendario di Teams. 
  2. In Dettagli selezionare Opzioni  > Altre opzioni. 
  3. Specificare i relatori nel menu a discesa Chi può presentare?. 

Importante: Per nascondere i nomi dei partecipanti, chi può presentare? non può essere impostato su Tutti. 

   4. Attivare l'interruttore Nascondi nomi dei partecipanti. 

   5. Seleziona Salva. 

Note:  

  • I partecipanti potranno comunque vedere i nomi di tutti gli invitati alla riunione. 
  • I nomi dei partecipanti non vengono nascosti automaticamente nelle app durante la riunione. Per mantenere nascosti i nomi dei partecipanti, modificare manualmente le impostazioni di ogni app dopo aver effettuato l'accesso alla riunione. 
  • Nascondere i nomi in un webinar 
  1. Creare un nuovo webinar o aprirne uno imminente nel calendario di Teams. 
  2. In Dettagli selezionare Opzioni riunione 
     
     
  3. Specificare i relatori nel menu a discesaChi può presentare? . 

Importante: Per nascondere i nomi dei partecipanti, chi può presentare? non può essere impostato su Tutti. 

   4. Attivare l'opzione Nascondi nomi dei partecipanti. 

   5. Seleziona Salva. 

Nota: I nomi delle persone invitate al webinar verranno nascosti. 

  • Nascondere i nomi in Q&A 

Se si attiva Q&A nella riunione o nel webinar, i nomi dei partecipanti saranno ancora visibili a meno che non vengano nascosti manualmente. 

Per nascondere i nomi in Q&A: 

  1. Partecipa alla riunione o al webinar con Q&A abilitato. 
  2. Selezionare Le impostazioni Q&A > Q&A 
  3. Attivare l'opzione Post anonimi. 
     
     
  4. Seleziona Salva. 

Importante: Questa impostazione rende anonimi solo i post di Q&A. D&Le risposte E e le reazioni non saranno anonime. 

 Se si usano altre app nelle riunioni di Teams, modificare manualmente le impostazioni di ogni app per mantenere nascosti i nomi dei partecipanti. 

  • Visualizzazione Partecipanti 

I partecipanti non possono vedere i nomi e i dettagli degli altri partecipanti, ma potranno vedere i nomi e i dettagli di organizzatori e relatori. 

Finestra della riunione 

 

Finestra della chat 

  • Visualizzazione Organizzatore e relatore 

Organizzatori, co-organizzatori e relatori vedranno il nome di ogni partecipante accanto all'etichetta Partecipante. Quando passa il mouse su un partecipante, vengono visualizzati il nome, la foto del profilo e i dettagli del partecipante. In questo modo gli organizzatori e i relatori possono contattare i partecipanti e seguire le domande poste o le risposte condivise in chat.    

 

Finestra della riunione 

 

Finestra della chat 


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