Personalizzare un webinar in Microsoft Teams
- Temi
Personalizzare il sito dell'evento caricando un'immagine del banner o un logo e scegliendo un tema a colori.
Per personalizzare il tema del webinar, apri il webinar e seleziona Temi in Configurazione.
Importante: Le immagini caricate per personalizzare i webinar verranno visualizzate nella rete CDN disponibile pubblicamente e usate nel sito di registrazione, nonché nei messaggi di posta elettronica inviati ai partecipanti.
- Aggiungere o modificare uno striscione
- Selezionare Immagine banner > Cambia immagine.
- Scegliere il file di immagine da aggiungere, quindi selezionare Apri.
- Posiziona l'immagine, quindi seleziona Salva.
- Aggiungere o modificare un logo
- Seleziona Logo > Scegli un'altra immagine.
- Scegliere il file di immagine da aggiungere, quindi selezionare Apri.
- Posiziona l'immagine, quindi seleziona Salva.
- Aggiungere o modificare un tema a colori
- Selezionare Colore tema.
- Scegliere il colore in cui visualizzare i messaggi di posta elettronica dei partecipanti e i collegamenti ai siti di registrazione, i pulsanti e le icone.
- Seleziona Salva.
- Dettagli relatore
È possibile fornire ai partecipanti ulteriori informazioni sui relatori di webinar aggiungendo foto e bios del relatore.
Importante: L'organizzatore dell'evento è tenuto a rispettare la privacy dei relatori durante l'aggiunta del bios e delle foto.
- Aggiungere e modificare la bio di un relatore
- Vai a Bios del relatore in Configurazione. Se non è stato ancora aggiunto un relatore, verrà chiesto di passare a Dettagli per aggiungerne uno.
- Trova il relatore per cui vuoi aggiungere una bio e seleziona Modifica bio.
- Immettere i dettagli sul relatore, ad esempio l'indirizzo di posta elettronica, la posizione e una descrizione. Al termine, seleziona Salva.
- Per modificare la bio di un relatore, torna al bios del relatore in Configurazione e seleziona Modifica accanto al suo nome.
- Modificare la foto di un relatore
- Vai a Bios del relatore in Configurazione. Se non è stato ancora aggiunto un relatore, verrà chiesto di passare a Dettagli per aggiungerne uno.
- Trova il relatore per cui vuoi aggiungere un'immagine e fai clic sulla foto o sull'avatar corrente.
- Selezionare Modifica immagine.
- Per usare una nuova immagine, selezionare Carica un'altra immagine.
- Modificare l'immagine come si vuole che venga visualizzata agli altri utenti e selezionare Aggiungi.
- Seleziona Salva.