Pianificare un municipio in Microsoft Teams
Se stai ospitando una demo di prodotto a livello aziendale o copre un evento live, le caratteristiche del municipio sono ottimali per produrre eventi su larga scala.
- Creare un municipio
Per pianificare un municipio:
- Aprire il calendario di Teams.
- Selezionare la freccia accanto a Nuova riunione +.
- Seleziona Municipio dal menu a discesa.
- In Dettagli immettere le informazioni di base, designare i relatori e altro ancora:
- Immettere il titolo, la data di inizio e di fine dell'evento e la descrizione.
Nota: La durata massima di un municipio è di 30 ore.
- Per impostazione predefinita, l'Organizzatore è la persona che ha creato il municipio.
- In Gruppo di eventi > Co-organizzatori o Relatori, cercare e selezionare altre persone che aiuteranno a gestire il municipio.
I co-organizzatori avranno la maggior parte delle funzionalità di organizzatore, ma non potranno modificare i dettagli (data, ora e così via). I relatori potranno parlare e condividere contenuti durante l'evento. - Seleziona Salva e invia inviti per applicare le modifiche e invitare co-organizzatori e relatori all'evento.
- In Partecipanti:
- Scegliere se l'evento sarà disponibile per l'organizzazione (membri e guest dell'organizzazione) o Pubblico (chiunque sia invitato o con un collegamento all'evento).
- In Invita partecipanti cercare e selezionare le persone a cui inviare inviti agli eventi.
- Attivare l'interruttore Consenti solo alle persone invitate dipartecipare per limitare la partecipazione agli eventi solo alle persone invitate direttamente.
- Selezionare Salva per applicare le modifiche e continuare a personalizzare l'evento.
- Selezionare Opzioni riunione per modificare altre impostazioni.
Nota: Alcune opzioni di riunione potrebbero essere bloccate a seconda dei criteri impostati dall'amministratore IT.
- Selezionare Pubblica per pianificare l'evento del municipio e invitare i partecipanti.
- Aggiungere relatori esterni
È possibile aggiungere facilmente relatori esterni all'organizzazione al municipio. I relatori esterni sono utenti guest federati, non federati o anonimi.
Quando si aggiunge un relatore esterno, il relatore riceverà un collegamento di partecipazione univoco che consentirà di partecipare all'evento senza attendere nella sala di attesa. I relatori anonimi non dovranno accedere con un account Microsoft; possono partecipare usando il collegamento e digitarne il nome prima di immettere.
Nota: I relatori esterni dovranno partecipare al municipio in Teams per desktop. Web join per i relatori esterni non è attualmente supportato.
Per aggiungere un relatore esterno:
- Passare al calendario di Teams.
- Seleziona un municipio imminente e seleziona Dettagli.
- Selezionare Aggiungi relatori esterni.
- In Relatori esterni immettere gli indirizzi di posta elettronica dei relatori esterni da aggiungere.
- Seleziona Salva e invia inviti .
Nota: I relatori esterni non devono inoltrare i collegamenti. Possono partecipare usando lo stesso collegamento su un massimo di 3 dispositivi.
- Rigenerare o copiare il collegamento di join esterno
Per rigenerare o copiare il collegamento a cui partecipano i relatori esterni:
- Aprire un municipio nel calendario di Teams.
- Nei dettagli del municipio selezionare Relatore esterno.
- Selezionare Collegamento di partecipazione univoco.
- Seleziona Copia per copiare il collegamento negli Appunti o Ricarica per rigenerarne uno nuovo.
- Invitare i partecipanti in un municipio
Dopo aver invitato i partecipanti, vedranno l'invito al municipio nel loro calendario. Se è stato attivato l'interruttore Consenti solo agli invitati di partecipare , è necessario pubblicare l'evento affinché i partecipanti possano partecipare.
Per invitare partecipanti a un webinar:
- Passare al calendario di Teams.
- Aprire un municipio esistente o crearne uno nuovo.
- Vai a Dettagli > Partecipanti.
- Scegliere se l'evento sarà aperto solo all'organizzazione o Pubblico.
Nota: Se si seleziona La tua organizzazione, i membri dell'organizzazione possono partecipare dal collegamento di condivisione, anche se non sono invitati. Attivare l'interruttore Consenti solo agli invitati di partecipare per limitare la partecipazione solo ai partecipanti invitati.
- In Invita partecipanti cercare e selezionare le persone da invitare.
- Seleziona Salva.
Quando l'evento viene pubblicato, i partecipanti riceveranno automaticamente gli inviti tramite posta elettronica.
- Inviti tramite e-mail al municipio
Quando si pubblica un municipio, i partecipanti riceveranno automaticamente inviti tramite posta elettronica. Gli inviti conterranno dettagli importanti, tra cui il nome, la data e l'ora dell'evento e la descrizione. Rifletteranno anche i temi personalizzati dell'evento.
Per aggiungere dettagli, modificare gli inviti prima di pubblicare il municipio. Per modificare gli inviti tramite posta elettronica al municipio:
- Passare al calendario di Teams.
- Aprire un municipio esistente o crearne uno nuovo.
- Seleziona Comunicazioni.
- Nella riga di invito al Municipio selezionare Anteprima messaggio di posta elettronica.
- Selezionare Modifica messaggio di posta elettronica.
- Compilare i dettagli nel modello fornito.
- Seleziona Anteprima e-mail per vedere come apparirà il messaggio agli invitati.
Nota: Il messaggio potrebbe avere un aspetto diverso da quello di alcuni destinatari a seconda del servizio e del dispositivo di posta elettronica.
- Selezionare Modifica messaggio di posta elettronica per continuare a modificare, Annulla per ignorare le modifiche o Salva per applicare le modifiche.
Dopo aver pubblicato il municipio, Teams invierà automaticamente questo invito tramite posta elettronica ai partecipanti.
- Pubblicare un municipio
Dopo aver finalizzato i dettagli del municipio e il modello di invito tramite posta elettronica, pubblicare il municipio per invitare automaticamente i partecipanti.
Per pubblicare un municipio:
- Passare al calendario di Teams.
- Aprire un municipio esistente o crearne uno nuovo.
- Finalizzare i dettagli importanti e personalizzare i tema.
- Selezionare Salva per applicare le modifiche.
- Selezionare Pubblica e confermare.
Dopo la pubblicazione del municipio, i partecipanti riceveranno automaticamente l'invito tramite posta elettronica e gli aggiornamenti relativi alle modifiche apportate all'evento.