Installazione office 365 per Mac


Scaricare – Installare – Reinstallare Microsoft 365 Mac 

 

Accedere per scaricare e installare Microsoft 365: 

  • Passare a www.office.com e se non è stato ancora effettuato l’accesso, selezionare Accedi. 

Nota: Se si usa Microsoft 365 gestito da 21 Vianet, accedere con l'account aziendale o dell'istituto di istruzione all'indirizzo login.partner.microsoftonline.cn.  
 
Se si usa Microsoft 365 Germany, accedere con l'account aziendale o dell'istituto di istruzione all'indirizzo portal.office.de. 

  • Accedere con l'account associato a questa versione di Microsoft 365. Può essere un account Microsoft oppure un account aziendale o dell'istituto di istruzione.  
  • Seguire i passaggi che corrispondono al tipo di account con cui è stato effettuato l'accesso. 


È stato effettuato l'accesso con un account Microsoft: 

  • Nella home page di Microsoft 365, selezionare Installa Office. 

 

  • Selezionare Installare (o a seconda della versione, Installare Office >). 

 

È stato effettuato l'accesso con un account aziendale o dell'istituto di istruzione: 

Dalla home page selezionare Installa Office: 

Note:  

 

  • Selezionare applicazioni di Office 365 per iniziare l'installazione. 

Per impostazione predefinita viene installata la versione a 64 bit, a meno che Microsoft 365 non rilevi che è già installata una versione a 32 bit di Microsoft 365 (o una app autonoma di Microsoft 365 come, ad esempio, Project o Visio). In questo caso, verrà installata la versione a 32 bit di Microsoft 365.

  • È stato completato il download di Microsoft 365 nel dispositivo. Per completare l’installazione, seguire le istruzioni visualizzate nella sezione seguente "Installare Microsoft 365".  

 

Installare Microsoft 365: 

Al termine del download, aprire il Finder, passare a Download e fare doppio clic su Microsoft Office installer.pkg (il nome potrebbe variare di poco). 

 

Suggerimento: Se viene visualizzato un messaggio di errore che indica che Microsoft Office installer.pkg non può essere aperto in quanto il file proviene da uno sviluppatore non identificato, attendere 10 secondi e spostare il file scaricato sul desktop. Tenere premuto CTRL e fare clic sul file per avviare il programma di installazione. 

  • Nella prima schermata di installazione selezionare Continua per iniziare il processo di installazione. 

 

  1. Esaminare il contratto di licenza software e fare clic su Continua. 

  2. Selezionare Accetta per accettare le condizioni del contratto di licenza software. 

  3. Scegliere come si vuole installare Microsoft 365 e fare clic su Continua. 

  4. Verificare i requisiti di spazio su disco o cambiare il percorso di installazione, quindi fare clic su Installa. 

Nota: Se si vogliono installare solo app Microsoft 365 specifiche e non l'intera famiglia di prodotti, fare clic sul pulsante Personalizza e deselezionare le applicazioni indesiderate. 

  • Immettere la password di accesso al Mac, se richiesta, e quindi fare clic su Installa software. (inserire la password che si usa per accedere al Mac) 

 

  • L'installazione del software viene avviata. Al termine, fare clic su Chiudi 

 

 

Avviare un'app di Microsoft 365 per Mac e iniziare il processo di attivazione: 

  • Fare clic sull'icona Launchpad nel Dock per visualizzare tutte le app. 

 

  • Fare clic sull'icona Microsoft Word nel Launchpad. 

 

  • All'avvio di Word viene aperta automaticamente la finestra Novità. clikare su Inizia per avviare l'attivazione. 

 

 

Note sull'installazione: 

Come si aggiungono le icone delle app Microsoft 365 al Dock? 

  1. Passare a Finder > Applicazioni e aprire l'app di Office desiderata. 

  2. Nel Dock fare clic tenendo premuto CTRL oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'app e scegliere Opzioni > Mantieni nel Dock. 




Installazione office 365 PC