Un altro account dell organizzazione ha già effettuato l'accesso in questo computer

12 dicembre 2023 di
Synsphere Italia

Error: un altro account dell'organizzazione ha già effettuato l'accesso in questo computer


Quando si tenta di accedere a un'applicazione di Office 2013 utilizzando l'ID utente e la password di Microsoft 365, viene visualizzato il seguente messaggio di errore: 

Un altro account dell'organizzazione ha già effettuato l'accesso in questo computer. 

 

Causa 

Questo comportamento è previsto. Si verifica se un altro account è già connesso a Office 2013 utilizzando un account utente di Microsoft 365 diverso all'interno della stessa organizzazione. 


Risoluzione 

Disconnettersi dal primo account che ha eseguito l'accesso, quindi riavviare il computer. Se questa soluzione non risolve il problema, provare la soluzione alternativa seguente. 


Soluzione alternativa 

Seguire attentamente i passaggi in questa sezione. L'errata modifica del Registro di sistema può causare seri problemi. Prima di apportare le modifiche, eseguire il backup del Registro di sistema per il ripristino nel caso si verifichino dei problemi. 


Nota 

Questa soluzione alternativa può causare la perdita di alcune impostazioni dell'account. 

Per risolvere questo problema, rimuovere l'account utente esistente e tutti i servizi connessi dal profilo di Office 2013 e quindi cancellare le credenziali memorizzate nella cache che potrebbero essere sul computer: 



Passaggio 1: Disconnettersi da Office, quindi accedere di nuovo 

Disconnettersi da Microsoft Office utilizzando qualsiasi prodotto Office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook ecc. 

  1. Selezionare File e scegliere Account. 
  2. Selezionare Disconnetti. 
  3. Chiudere il prodotto Office e riavviarlo. 
  4. Selezionare File e scegliere Account. 
  5. Selezionare Accedi e utilizzare le credenziali per accedere di nuovo. 


Passaggio 2: Rimuovere l'account utente dal profilo di Office 2013 

  1. Nell'angolo superiore destro di un'app di Office 2013 (Word, Excel, PowerPoint), selezionare il proprio nome e quindi selezionare Cambia account. 
  2. Nella schermata Account, selezionare Disconnetti. 
  3. Individuare l'account da eliminare, quindi fare clic su Disconnetti. 


Passaggio 3: Rimuovere i servizi connessi dal profilo di Office 2013 

  1. Selezionare File, quindi Account. 
  2. In Servizi connessi rimuovere tutti i servizi per l'account esistente. 


Passaggio 4: Cancellare le credenziali memorizzate nella cache nel computer 

Modificare il Registro di sistema per rimuovere le credenziali memorizzate nella cache: 

Selezionare Start e quindi Esegui, digitare regedit e premere OK.

 Nell'editor del Registro di sistema individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\15.0\Common\Identity\Identities 

  1. Selezionare l'account di Office da eliminare, quindi scegliere Elimina. 
  2. Nella sottochiave Identity, individuare Profili, fare clic con il pulsante destro del mouse sullo stesso account di Office individuato nel passaggio 1 di questa procedura e quindi scegliere Elimina. 
  3. Fare clic su File e poi su Esci per chiudere l'Editor del Registro di sistema. 
  4. Rimuovere le credenziali memorizzate nella cache in Gestione credenziali: 
  5. Selezionare Start, quindi Sistema Windows, quindi aprire il Pannello di controllo e selezionare Gestione credenziali. 

Nella scheda Credenziali di Windows, individuare l'account che si desidera rimuovere, quindi scegliere Rimuovi. 


 Nota 

In Windows 7 è elencato come Credenziali generiche. 

  1. Disconnettersi, e accedere nuovamente al computer. 

 


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