Gestire file e cartelle tramite OneDrive
Selezionare l'operazione da eseguire su un file:
In OneDrive, fare clic sul file.
Scegliere un comando.
Creare una cartella:
Scegliere Nuovo > Cartella.
Digitare un nome per la cartella.
Selezionare Crea.
Cercare file:
Stai cercando un documento meno recente? La ricerca è un potente strumento per trovare tutti i tuoi documenti online.
Digitare una parola o una frase nella casella di ricerca.
Selezionare un file o premere INVIO.
Cartelle importanti del PC (backup automatico)
È possibile eseguire il backup di file importanti del computer in OneDrive come i file desktop, documenti e immagini.
Aprire le impostazioni di OneDrive, selezionando l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, e quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive, quindi Impostazioni.
Passare alla scheda Account.
Fare clic su Scollega questo PC.
Nella scheda Backup, in Cartelle importanti del PC, seleziona Gestisci backup e segui le istruzioni.
Installare L’App di sincronizzazione di OneDrive in Windows
Se non si ha Windows 10, Microsoft 365 o Office 2016, si consiglia di installare la nuova app di sincronizzazione per one drive windows.
Fare clic sul pulsante Start, cercare OneDrive e quindi aprirlo.
Quando viene avviata l'installazione di OneDrive, immettere l'account aziendale o dell'istituto di istruzione e quindi selezionare Accedi.
Nota: Se si aveva già un account connesso a OneDrive e si vuole aggiungere un altro account, selezionare l'icona a forma di nuvola di OneDrive nell'area di notifica della barra applicazioni di Windows e quindi selezionare Altro > Impostazioni. In Impostazioni selezionare Account, selezionare Aggiungi un account e accedere.
Per altre informazioni, vedere Sincronizzare i file con OneDrive in Windows.
Installare l’App di sincronizzazione di OneDrive in un Mac
- installare one drive per Mac.
Importante: Se si usa l'app OneDrive del Mac App Store, disinstallarla prima di installare l'ultima build dell'app di sincronizzazione.
- Avviare OneDrive premendo COMANDO+BARRA SPAZIATRICE per avviare una query Spotlight e quindi digitare OneDrive. Verrà avviata l'installazione di OneDrive.
- Immettere l'account aziendale o dell'istituto di istruzione e selezionare Accedi.