Terminare le riunioni in anticipo o iniziare in ritardo

Terminare le riunioni in anticipo o iniziare in ritardo 

Se si usa Outlook per Microsoft 365, ora è possibile avere Outlook terminare le riunioni qualche minuto prima o iniziare in ritardo. In questo modo è possibile incrementare il tempo di viaggio tra una riunione e l'altra. È possibile scegliere una durata diversa per le riunioni in meno di un'ora e le riunioni su un'ora. 

Importante: I passaggi possono essere diversi tra il nuovo e il classico Outlook per Windows. Per determinare quale versione di Outlook è in uso, verifica se nel menu (sopra la barra multifunzione) è presente un'opzione File. Se l'opzione File non è disponibile, segui la procedura nella scheda Nuovo Outlook. Se nel menu viene visualizzato File, seleziona la scheda per Outlook classico. 

Nuovo Outlook  

È possibile impostare la fine anticipata degli eventi o l'inizio in ritardo seguendo le istruzioni seguenti. 

  1. Selezionare Impostazioni  > Calendario > Eventi e inviti. 
  2. Selezionare la casella di controllo Accorcia durata per tutti gli eventi. 

 

   3. Usare gli elenchi a discesa per selezionare il numero di minuti per gli eventi che durano meno di un'ora e un'ora o più, quindi selezionare Salva. 

Outlook classico 

  1. Selezionare Opzioni > file > opzioni calendario > Calendario 
  2. Selezionare la casella di controllo Accorcia appuntamenti e riunioni e selezionare Termina in anticipo o Inizia in ritardo, a seconda dell'opzione desiderata. 
  3. Usare l'elenco a discesa per selezionare il numero di minuti per le riunioni con meno di un'ora e un'ora o più, quindi fare clic su OK. 

VIDEO 


Modifica di appuntamenti o riunioni per renderli privati