Usare @mentions per attirare l'attenzione di qualcuno in Outlook per Windows
Se si vuole attirare l'attenzione di qualcuno in un messaggio di posta elettronica o in un invito a una riunione, è possibile digitare il simbolo @ seguito dal nome della persona nel corpo del messaggio o dell'invito. In questo modo il nome della persona verrà evidenziato nel corpo del messaggio o nei dettagli dell'invito, Outlook lo aggiungerà automaticamente alla riga A del messaggio o dell'invito e il simbolo @ sarà visualizzato accanto al messaggio nella Posta in arrivo delle persone menzionate.
Importante: I passaggi possono essere diversi tra il nuovo e il classico Outlook per Windows. Per determinare quale versione di Outlook è in uso, verifica se nel menu (sopra la barra multifunzione) è presente un'opzione File. Se l'opzione File non è disponibile, segui la procedura nella scheda Nuovo Outlook. Se nel menu viene visualizzato File, seleziona la scheda per Outlook classico.
Usare @ nel corpo di un messaggio o un invito a una riunione
- Nel corpo del messaggio di posta elettronica o dell'invito del calendario immettere il simbolo @ e le prime lettere del nome o del cognome del contatto.
- Quando nuovo Outlook ti offre uno o più suggerimenti, scegli il contatto che vuoi menzionare. Per impostazione predefinita, il nome completo del contatto viene incluso e aggiunto alla riga A:.
- È possibile eliminare una parte della menzione, lasciando ad esempio solo il nome proprio della persona.
Filtra per i messaggi che ti menzionano
Se si ricevono molti messaggi di posta elettronica, è possibile filtrare i messaggi in una cartella per visualizzare solo quelli in cui si è menzionati.
- Nell'angolo in alto a destra dell'elenco dei messaggi selezionare Filtro.
- Seleziona @ Mi menziona.
Nota: La funzionalità Messaggio menzionato è disponibile solo per i destinatari che usano Exchange Server 2016, Exchange Server 2019, Exchange Online oppure Outlook.com. L'indicatore @ (simbolo della chiocciola) è disponibile solo per Exchange Online o Outlook.com.
Aggiungi Menzione alle colonne di posta elettronica per vedere dove si è menzionati
Nel nuovo Outlook per Windows i tag @mention vengono visualizzati automaticamente nell'elenco dei messaggi.
Usare @ nel corpo di un messaggio o un invito a una riunione
- Nel corpo del messaggio di posta elettronica o dell'invito del calendario immettere il simbolo @ e le prime lettere del nome o del cognome del contatto.
2. Quando Outlook visualizza uno o più suggerimenti, scegliere il contatto che si vuole menzionare. Per impostazione predefinita, il nome completo del contatto viene incluso e aggiunto alla riga A:.
3. È possibile eliminare una parte della menzione, lasciando ad esempio solo il nome proprio della persona.
Filtra per i messaggi che ti menzionano
Se si ricevono molti messaggi di posta elettronica, è possibile filtrare i messaggi in una cartella per visualizzare solo quelli in cui si è menzionati.
- Nell'angolo in alto a destra dell'elenco dei messaggi selezionare l'etichetta del filtro corrente.
- In Filtro selezionare Posta menzionata.
Nota: La funzionalità Messaggio menzionato è disponibile solo per i destinatari che usano Exchange Server 2016, Exchange Server 2019, Exchange Online oppure Outlook.com. L'indicatore @ (simbolo della chiocciola) è disponibile solo per Exchange Online o Outlook.com.
Aggiungi Menzione alle colonne di posta elettronica per vedere dove si è menzionati
Nell'elenco dei messaggi è possibile aggiungere la colonna Menzione per verificare rapidamente se si è @mentioned in un messaggio di posta elettronica.
- Selezionare la scheda Visualizza e quindi in Visualizzazione corrente selezionare Impostazioni visualizzazione.
- Seleziona Visualizzazione > Visualizzazione corrente > Impostazioni visualizzazione.
- Seleziona Colonne.
- Se Menzione non è presente in Mostra le colonne nel seguente ordine: elenco a destra, modifica le colonne disponibili in Tutti i campi Posta.
- Scorri verso il basso fino a Menzione e selezionalo.
- Seleziona Aggiungi, quindi scegli OK e OK di nuovo.