Configurazione chiamata telefonica come metodo di verifica
È possibile seguire questa procedura per aggiungere i metodi di verifica a due fattori e di reimpostazione della password.
Dopo aver configurato questa impostazione la prima volta, è possibile tornare alla pagina Informazioni di sicurezza per aggiungere, aggiornare o eliminare le informazioni di sicurezza.
Note:
Le info di sicurezza non supportano l'uso delle estensioni telefoniche. Anche se si aggiunge il formato corretto, +1 4255551234X12345, le estensioni vengono rimosse prima della chiamata.
Se l'opzione telefono non è visualizzata, è possibile che l'organizzazione non consenta di usare questa opzione per la verifica.
Configurazione chiamate telefoniche:
- Accedere al proprio account aziendale o dell'istituto di istruzione e quindi passare alla pagina Account personale.
- Selezionare Info di sicurezza dal riquadro di spostamento sinistro e quindi premere Aggiungi metodo dalla pagina Informazioni di sicurezza.
- Nella pagina Add a method selezionare Telefono , quindi scegliere Add.
- Nella pagina Telefono digitare il numero del dispositivo mobile, scegliere Chiama e quindi selezionare Avanti.
- Rispondere alla telefonata di verifica inviata al numero di telefono immesso e seguire le istruzioni.
Eliminazione telefonate come metodo di sicurezza:
Se non si vogliono più usare le chiamate telefoniche come metodo di info di sicurezza, è possibile rimuoverle dalla pagina Informazioni di sicurezza.
Importante: Se si eliminano le telefonate per errore, non è possibile annullarla. Sarà necessario eseguire nuovamente tutti gli step descritti in precedenza.
Nella pagina Informazioni di sicurezza selezionare Elimina accanto all'opzione Telefono sicurezza.
Selezionare Sì nella casella di conferma per eliminare il Telefono numero. Dopo l'eliminazione, il numero di telefono viene rimosso dalle info di sicurezza e scompare dalla pagina Informazioni di sicurezza.
Modifica metodo predefinito per le informazioni di sicurezza:
Se si vuole che le chiamate telefoniche siano il metodo predefinito usato quando si accede all'account aziendale o dell'istituto di istruzione usando la verifica a due fattori o per le richieste di reimpostazione della password, è possibile impostarlo dalla pagina Informazioni di sicurezza.
- Nella pagina Informazioni di sicurezza selezionare Cambia accanto alle informazioni sul metodo di accesso predefinito.
- Selezionare Telefono - chiamata (*il tuo numero di telefono*) nell'elenco dei metodi disponibili e quindi selezionare Conferma.