Contrassegnare un messaggio come importante o urgente in Microsoft Teams
Per assicurarsi che il messaggio venga notato, contrassegnarlo come importante o urgente.
A tale scopo, seleziona Imposta opzioni di recapito sotto la casella di composizione, quindi seleziona Importante o Urgente.
Viene aggiunta la parola IMPORTANTE! o URGENT! al tuo messaggio. Una volta nel messaggio, è possibile includere file, collegamenti o immagini, in base alle esigenze.
Per annullare questa opzione, selezionare Standard dalle opzioni di recapito e il messaggio verrà inviato come al solito.
Un messaggio urgente invia una notifica a una persona o a un gruppo ripetutamente, ogni 2 minuti per 20 minuti o fino a quando non lo legge. È necessario decidere quali messaggi sono urgenti in base all'organizzazione o al gruppo.
Nota: Se l'opzione per contrassegnare un messaggio come importante o urgente non è visualizzata, è possibile che nella chat di gruppo siano presenti più di 20 membri. Se ci sono più di 20 membri nella chat di gruppo, l'opzione per contrassegnare un messaggio come importante o urgente si trova nelle opzioni di formato. Inoltre, l'amministratore deve abilitare i messaggi importanti o urgenti. Le opzioni importanti o urgenti per i messaggi non sono disponibili quando si avvia una chat con se stessi.
Per assicurarsi che il messaggio venga notato, contrassegnarlo come importante o urgente.
A tale scopo, toccare Altre opzioni > Priorità messaggio e quindi selezionare Importante o Urgente. Viene aggiunta la parola IMPORTANTE! o URGENT! al tuo messaggio. Quindi componi il messaggio.
Per annullare questa opzione, ripercorrere i passaggi e toccarla di nuovo.
Un messaggio urgente invia una notifica a una persona o a un gruppo ripetutamente, ogni 2 minuti per 20 minuti o fino a quando non lo legge. È necessario decidere quali messaggi sono urgenti in base all'organizzazione o al gruppo.
Nota: Se l'opzione per contrassegnare un messaggio come importante o urgente non è visualizzata, è possibile che nella chat di gruppo siano presenti più di 20 membri. Se ci sono più di 20 membri nella chat di gruppo, l'opzione per contrassegnare un messaggio come importante o urgente si trova nelle opzioni di formato. Inoltre, l'amministratore deve abilitare i messaggi importanti o urgenti.