Pianificare una riunione di Microsoft Teams dal calendario di Google
Dopo aver installato e eseguito l'accesso al componente aggiuntivo per la riunione di Teams, è possibile pianificare una riunione di Teams direttamente nel calendario di Google. Sarà anche possibile visualizzare, modificare e partecipare alle riunioni di Teams.
Nota: Attualmente le riunioni pianificate con il componente aggiuntivo per le riunioni di Teams per Google Workspace vengono visualizzate solo nel calendario di Google. Non vengono sincronizzati con altri calendari Microsoft.
- Iniziare con l'orario della riunione
- Selezionare un orario della riunione direttamente nel calendario di Google.
- Nella casella visualizzata immettere un titolo per la riunione e quindi selezionare Aggiungi conferenza > riunione di Teams.
- Si apre la finestra dei dettagli della riunione di Teams.
- Nell'area Aggiungi guest immettere le persone da invitare alla riunione.
È anche possibile aggiungere un luogo e la descrizione della riunione e modificare la data e l'ora.
- Se vuoi aggiungere altre info, ad esempio se gli utenti guest possono invitare altre persone o quando vuoi ricevere le notifiche delle riunioni, seleziona Altre opzioni.
- Al termine, seleziona Salva.
La riunione ora viene visualizzata nel calendario di Google
- Iniziare con i partecipanti
- Sul lato sinistro del calendario di Google, selezionare Crea.
- Nella parte inferiore della casella visualizzata selezionare Altre opzioni.
- Seleziona Aggiungi conferenza > riunione di Microsoft Teams.
- Assegnare un titolo alla riunione e nella casella Aggiungi guest immettere le persone da invitare alla riunione.
- Sotto il titolo selezionare un giorno e un'ora per la riunione. In alternativa, seleziona Trova un'ora (in Non si ripete) per assistenza in arrivo con un orario.
- Immettere eventuali altri dettagli, ad esempio se gli utenti guest possono invitare altre persone o quando si vogliono ricevere notifiche sulla riunione
- Seleziona Salva.
La riunione ora viene visualizzata nel calendario di Google
Nota: Per le riunioni pianificate con il componente aggiuntivo Google, le opzioni di partecipazione a Cloud Video Interop (CVI) non saranno disponibili per i partecipanti.
Visualizzare, modificare e partecipare alle riunioni
- Visualizzare le riunioni di Teams di oggi e di domani
- Nel calendario di Google, aprire il riquadro destro e selezionare il componente aggiuntivo Teams.
Se il pannello è nascosto, seleziona la freccia di espansione nella parte inferiore dello schermo per visualizzarla.
- Selezionare Partecipa per partecipare a una riunione.
- Visualizzare o modificare i dettagli della riunione
- Nel calendario fare doppio clic sulla riunione. Si apre la visualizzazione dettagli.
Qui puoi apportare qualsiasi modifica. Al termine, selezionare Salva.
Oppure selezionare Partecipa a riunione di Teams se è l'ora della riunione.
Nota: Attualmente, durante la riunione, il titolo della riunione verrà visualizzato come "Riunione di Microsoft Teams" anziché come titolo immesso nell'invito.